STAZZEMA. “Rifondazione Comunista è contraria alla chiusura dell’ufficio postale di Ruosina, perché secondo noi svolge un ruolo fondamentale nel garantire un servizio postale completo ai cittadini del Comune di Stazzema, soprattutto per la popolazione più anziana che si trova spesso senza mezzi per raggiungere altri uffici postali.” Ad affermarlo è Michelangelo Angeloni, segretario locale del partito.

“Il territorio stazzemese è di difficile gestione anche dal punto di vista dei servizi per la popolazione: andare a gravare ulteriormente la situazione è a nostro parere una sciocchezza. Spesso nei paesi montani per la scarsa individuazione delle abitazioni e una scarsa toponomastica la posta non viene recapitata o viene recapitata male.

“Anche per questo il servizio andrebbe ampliato non ridotto, e bisognerebbe cercare nuove ubicazioni strategiche per gli uffici postali già esistenti come quello di Pontestazzemese, piccolo e senza parcheggio.

“Siamo preoccupati ulteriormente per i possibili tagli al personale e stiamo lavorando con l’aiuto dell’assessore Mattei per portare tutta la questione al prossimo consiglio comunale, con la prerogativa di mantenere il servizio tale, e spingere per migliorarlo.”

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

MASSAROSA, PDL: “CON MUNGAI SI È BLOCCATO LO SVILUPPO”

PALIO DEI RIONI, TUTTE LE FOTO DELLA FINALE